Home Uncategorized Trailers FilmFest a Cannes 64

Trailers FilmFest a Cannes 64

Torna sulla Croisette dal 15 al 17 maggio il Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici di Catania diretto da Stefania Bianchi, con la sua sezione itinerante, il Trailers FilmFest in the World, presso lo spazio di Cinecittà Luce dell’Italian Pavillon International Village per promuovere e far conoscere il forte e significativo legame tra il cinema italiano e il cibo, attraverso omaggi al cinema e alla cucina nel cinema di Alberto SordiMario Monicelli.

Il programma del Trailers FilmFest in the World si svolge a partire da domenica 15 maggio, alle ore 12.00 con una selezione di trailer italiani una degustazione di cibi con “Il gusto della semplicità”.

Lunedì 16 maggio sempre alle ore 12.00 l’omaggio a Mario Monicelli con una selezione di trailer da suoi film e una degustazione per ricordare i piatti del suo cinema.

Trailer e degustazioni alle ore 12.00 di martedì 17 maggio sono invece dedicati alla nuova commedia italiana e ai suoi “nuovi sapori” cinemato-gastronomici.

Trailers FilmFest in the World è organizzato dall’Associazione Culturale Seven, con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio e la collaborazione di Cinecittà Luce, Media Desk Italia, Adriana Chiesa Enterprises, Cooper e RadioCinema.

Per informazioni: www.trailersfilmfest.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here