Home Uncategorized Cannes 64: Brad Pitt e il suo “The tree of life” tra...

Cannes 64: Brad Pitt e il suo “The tree of life” tra proteste e forfait

A Cannes oggi è il giorno di Terrence Malick e del suo “The tree of life” che vede Brad Pitt nei panni di attore e produttore. Nel cast anche Sean Penn ed alcuni attori emergenti tra cui Jessica Chastain.

“The tree of life” è uno dei film più attesi dell’intera kermesse, avendo avuto una lunga gestazione (doveva essere presentato a Cannes l’anno scorso, ma non era pronto) e come se non bastasse Brad Pitt e Sean Penn sono due tra gli attori più in vista e ambiti dell’intero mondo cinematografico.

La pellicola è stata presentata come un inno alla vita, in cui si descrivono i rapporti familiari di una famiglia degli anni ’50 raccontati tramite lo sguardo del figlio maggiore, Jack, durante la sua crescita e nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Nel film si spiega anche come la natura brutale e la spiritualità siano insite nell’uomo e ricalchino due facce della stessa medaglia che pervadono tutta la nostra esistenza.

“Abbiamo fatto molti dibattiti teologici per prepararlo, ma più che indirizzarsi a un’unica religione, quella cristiana per esempio, riflette una spiritualità universale”, ha affermato Brad Pitt in conferenza stampa.

Disordini durante la proiezione stampa di questa mattina, già alle 8 il Grand Theatre Lumière era stato preso d’assalto, a causa dell’inaspettata distribuzione di alcuni biglietti nella giornata di domenica 15 maggio. Nessuna speranza di accesso neanche alla proiezione delle 9 con tanto di grida e proteste da parte dei molti giornalisti rimasti fuori.

L’attesa di vedere sfilare stasera i protagonisti sulla croisette è così arrivata alle stelle. La moglie di Pitt, Angelina Jolie, aveva già fatto la sua apparizione qualche giorno fa presentandosi nelle vesti di doppiatrice del nuovo film di animazione “Kung Fu Panda 2”.

Gli amanti del gossip purtroppo rimarranno delusi dall’annunciata assenza di Sean Penn e della sua nuova fiamma Scarlett Johansson, ufficialmente perché l’attore americano è ancora in viaggio da Haiti, ma in realtà perché preferisce concentrarsi sul film di Paolo Sorrentino, “This must be the place”, di cui è protagonista assoluto. Assente anche il regista Terrence Malick che, com’è noto, è restio a parlare in pubblico.

“The tree of life” sarà nelle sale italiane a partire dal 18 maggio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here