Home Eventi Cannes Dr. Vranjes Firenze lancia a Cannes la fragranza del red carpet, dedicata...

Dr. Vranjes Firenze lancia a Cannes la fragranza del red carpet, dedicata al cinema italiano

CONDIVIDI

profumo-cinema-cannes-67-Dr-VranjesCannes, 14 Maggio 2014 – Debutta sulla Croisette la Fragranza Ambiente dedicata al cinema italiano da Paolo Vranjes, che l’ha creata pensando a famosi film d’autore. Come tutte le proposte del brand fiorentino, sempre più apprezzato nel mondo, anche questa sarà del tutto “Made in Italy”.

Realizzata in collaborazione con Istituto Luce – Cinecittà, è un omaggio alla fantasia delle pellicole italiane e al glamour che da sempre accompagna le star. Una suggestione antica e particolare, il legame tra il mondo del cinema e il profumo, testimoniata da aneddoti, titoli, curiosi esperimenti e dall’idea che la Settima Arte, capace di coinvolgere insieme più sensi, possa toccare anche l’olfatto.

La nuova fragranza affida al Coriandolo e al Cardamomo di Russia le note più alte, mentre aggiunge ricchezza con Ambra, Foglie di Patchouli, Incenso e Cipresso, accordo che si completa nel fondo di soli legni preziosi di Cedro e Sandalo, con un tocco di Pepe e Musk, rievocando i colori della fabbrica dei sogni.

“Per creare questa fragranza – spiega Vranjes – ho immaginato il profumo della pellicola in bianco e nero, concentrando la magia di un mondo ricco di poesia e sentimento. Ho pensato a Mastroianni, omaggiato anche dalla locandina del festival di quest’anno e ho realizzato un accordo olfattivo caldo, seduttivo, maschile e al tempo stesso morbidamente sensuale”.

Al Festival di Cannes 2014 il profumo Cinema accompagna le grandi star dalle hall degli hotel più famosi alla scena del red carpet.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here