Home Uncategorized Mauro Conte a Cannes 2014: “Ho cantato con Catherine Deneuve”

Mauro Conte a Cannes 2014: “Ho cantato con Catherine Deneuve”

Mauro-Conte-Catherine-Deneuve-2014Ci sarà anche l’attore italiano Mauro Conte, al fianco di star del calibro di Catherine Deneuve e Guillaume Canet, nel cast di “L’homme qu’on aimait trop” (In the name of my daughter), l’ultimo film del maestro del cinema francese André Téchiné (L’età acerba, Rendez-vous). Il film sarà presentato mercoledì 21 Maggio alla 67esima edizione del Festival di Cannes, fuori concorso.

Mauro Conte, attore di origini lucane, veste i panni di Mario, l’autista privato di Renée Le Roux (Catherine Deneuve), proprietaria del casinò Palais de la Méditerranée, e, in uno dei momenti più intensi della pellicola, intona persino una celebre canzone italiana insieme alla diva francese.

Il film, in uscita oltralpe il 16 Luglio, è ispirato a una storia vera: la misteriosa scomparsa di Agnes Le Roux, sullo sfondo di una guerra spietata tra case da gioco nella Nizza degli anni Settanta.

Si tratta della seconda collaborazione tra Mauro Conte e il regista Téchiné: nel 2011 viene scelto come co-protagonista di “Impardonnables”, con Carole Bouquet e André Dussollier.

Attualmente il giovane attore è nelle sale italiane nel film “Cam Girl” di Mirca Viola e prosegue la tournée teatrale de “La voce umana/ Il bell’indifferente” con Adriana Asti e la regia di Benoit Jacquot, altro veterano del cinema francese (dal 20 al 25 maggio al Piccolo Teatro Grassi di Milano).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here