Home Uncategorized Cannes 2014: Cicutto, “Alice Rohrwacher miglior prova che quanto deliberato dal Consiglio...

Cannes 2014: Cicutto, “Alice Rohrwacher miglior prova che quanto deliberato dal Consiglio dei Ministri”

Dichiarazione di Roberto Cicutto, amministratore delegato di Istituto Luce Cinecittà, sul Grand Prix del 67° Festival di Cannes al film “Le Meraviglie” di Alice Rohrwacher

pp-le-meraviglie-sofia-loren-Alice-Rohrwacher-cannes-2014-cannes-67--600x450

“Alice Rohrwacher con il premio a Cannes è la miglior prova che quanto deliberato dal Consiglio dei Ministri a favore del cinema è pienamente meritato.

Il Ministro Dario Franceschini sta lavorando bene e dovrà da questa ennesima affermazione far valere ancor di più le nostre e le Sue ragioni per trasformare tutta la produzione culturale italiana nell’investimento più redditizio per il nostro paese.

Negli ultimi due anni Orso d’oro, Leone d’oro, Oscar e importanti altri premi in tutti i festival del mondo fino al trionfo di Alice Rohrwacher, dei suoi attori e produttori non possono essere frutto del caso.

Tutti assieme Ministero, Produttori, Autori, Rai e tutto il sistema televisivo assieme a Luce-Cinecittà possiamo dare solidità industriale e certezza di continuità al cinema dei più e meno giovani che continuano a dirci ‘ci siamo, siamo bravi, cercate di non farci faticare troppo’ “.

Roberto Cicutto – Amministratore delegato di Istituto Luce Cinecittà

Cannes, 24 Maggio 2014

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here