Home Uncategorized Comunicato stampa del Gioco del Lotto: vincono Ambra Quaranta e Cecilia D’Amico

Comunicato stampa del Gioco del Lotto: vincono Ambra Quaranta e Cecilia D’Amico

Festival di Roma: sono Ambra Quaranta e Cecilia D’Amico i talenti selezionati da Pieraccioni, Verdone e Veronesi nell’iniziativa presentata dal Gioco del Lotto

Le loro interpretazioni, tra i 1.100 provini realizzati da Roberto Bigherati, sono quelle che hanno colpito maggiormente la giuria. La prima parteciperà a una grande produzione italiana. La seconda ad uno stage con Veronesi.

Roma, 8 novembre 2010 – Ambra Quaranta e Cecilia D’Amico. Questi i nomi che Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Giovanni Veronesi hanno selezionato tra tutti i partecipanti ai provini realizzati durante l’iniziativa del Gioco del Lotto al Festival Internazionale del Film di Roma.

Il successo dell’attività, testimoniato dagli oltre 1.100 partecipanti provenienti da tutte le parti d’Italia, da Catania a Milano, è stato tale da costringere il casting director Roberto Bigherati a prolungare la propria attività e a tenere aperto lo stand del Gioco del Lotto fino alle 10.00 di sera.  Un numero di partecipanti superiore a qualunque aspettativa degli organizattori.

I registi, a titolo del tutto gratuito, hanno poi visionato le 10 prestazioni ritenute migliori da Roberto Bigherati e il suo team e, dopo un’attenta analisi, hanno dichiarato le loro preferenze. Ambra Quaranta, 27 anni di Parma, avrà così la possibilità di partecipare ad una produzione cinematografica che verrà realizzata nel 2011, mentre Cecilia D’Amico, 25enne romana, prenderà parte ad uno stage di due giorni tenuto dal regista Giovanni Veronesi.

Ancora una volta il Gioco del Lotto continua a realizzare i sogni degli italiani, premiando i “numeri” giusti per diventare protagonisti nel mondo del cinema.

Il Gioco del Lotto è la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai tredici milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani più di 22 miliardi di euro, dei quali oltre 3 miliardi vinti nel 2009.
Dal 1993 il Gioco del Lotto è gestito in qualità di concessionaria esclusiva dello Stato dalla Società Lottomatica Italia, leader mondiale nel settore dei giochi dopo l’acquisizione di Gtech Holding Corporation nel 2006.

1 commento