Home Uncategorized Provini al Festival di Roma – Stand Gioco del Lotto: vincono Ambra...

Provini al Festival di Roma – Stand Gioco del Lotto: vincono Ambra Quaranta e Cecilia D’Amico – VIDEO

ROMA – La parmense Ambra Quaranta e la romana Cecilia D’Amico sono le vincitrici del casting organizzato dal Gioco del Lotto nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma 2010. La giuria, formata da Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Giovanni Veronesi, le ha scelte tra i dieci finalisti selezionati dal casting director Roberto Bigherati che, per l’occasione, ha esaminato oltre mille aspiranti attori (professionisti e non) provenienti da tutta Italia. Ambra, ventisettenne originaria di Salerno, parteciperà a una grande produzione italiana che sarà realizzata nel 2011. Cecilia, 25 anni, frequenterà uno stage di due giorni con Veronesi.

AMBRA QUARANTA - 1°classificata miglior interpretazione al Festival di Roma 2010 - RBCASTING.COM

CECILIA D'AMICO - 2°classificata miglior interpretazione al Festival di Roma 2010 - RBCASTING.COM

L’iniziativa ha ottenuto un successo fuori da ogni previsione tanto da convincere Bigherati e il suo team a tenere aperto lo stand del Lotto fino alle dieci di sera. Partecipare era facile: bastava essere maggiorenni e aspettare il proprio turno. Così in molti, un po’ spinti dalla curiosità, un po’ dalla speranza di essere notati, si sono messi in fila davanti allo stand. Alcuni hanno portato una parte, altri hanno improvvisato. E intanto, il capannello di gente che si formava ogni giorno, ha attirato anche l’attenzione dei media. Nella settimana del Festival, ne hanno parlato un po’ tutti: dai principali quotidiani (Corriere della Sera, la Repubblica, Il Messaggero, Il Tempo, L’Unità, Il Manifesto) alle tv (Raiuno, Raitre, Mtv) fino a Rai Radio 2.

Le dieci migliori interpretazioni al Festival Internazionale del Film di Roma 2010 - RBCASTING.COM

“Ai provini hanno partecipato uomini e donne di ogni età e classe sociale – ha detto il casting director – dal giudice di pace all’ingegnere, dalla delegazione della Commissione europea all’impiegato, tutti con il sogno nel cassetto del grande schermo. Anche se siamo partiti in ritardo con la pubblicità, in otto giorni sono venute più di 1.100 persone. Sono rimasto esterrefatto”. Oltre ai dieci finalisti, che avranno visibilità sul sito della RB Casting (www.rbcasting.com), Roberto Bigherati e la stessa giuria hanno notato diversi talenti. Future stelle del cinema italiano? Chissà…per ora non resta che aspettare.

Si ringraziano lo staff di Lottomatica, l’ufficio stampa di Edelman (Osvaldo Adinolfi, Nicola Del Furia, Emanuela De Matteis), Francesca Gariazzo e i casting director Adriana Sabatini, Michela Forbicioni, Ornella Morsilli, Simona Tartaglia e Marta Gervasutti per la collaborazione al casting.

Backstage 1 - Stand IL GIOCO DEL LOTTO al Festival di Roma 2010 - WWW.RBCASTING.COM

Backstage 2 - Stand IL GIOCO DEL LOTTO al Festival di Roma 2010 - WWW.RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here