Home Uncategorized “North Sea Texas”: il dramma adolescenziale gay al Festival di Roma 2011

“North Sea Texas”: il dramma adolescenziale gay al Festival di Roma 2011

Il dramma adolescenziale gay “North Sea Texas”, passa in concorso il 1° novembre nella sezione Alice nella Città del Festival Internazionale del Film di Roma 2011. La pellicola segna l’esordio del regista belga Bavo Defurne.

Pim (Jelle Florizoone) è un ragazzino introverso che passa il suo tempo a disegnare e sognare vite fantastiche, collezionando oggetti “presi in prestito” che conserva gelosamente in una scatola da scarpe e che rappresentano i suoi desideri nascosti. Gli anni dell’adolescenza portano a Pim una nuova consapevolezza sessuale e Gino (Mathias Vergels), il vicino di casa più grande di lui, il suo eroe motociclista, diviene il soggetto dei suoi disegni e delle sue fantasie, ma questa sua prima cotta sembra destinata a finire in una cocente delusione. Anche la madre di Pim, Yvette (Eva Van der Gucht), ha un sogno nel cassetto. Stanca di spasimanti che non le interessano e annoiata dalla monotona vita di paese, vorrebbe mollare tutto e conoscere il mondo. I sogni di Pim e Yvette vengono in qualche modo a coincidere quando il bel Zoltan (Thomas Coumans) arriva in città a seguito del luna-park e diventa il loro nuovo inquilino.

Primo lungometraggio dell’acclamato regista di corti Bavo Defurne, “North Sea Texas”, presentato al Festival des Films du Monde di Montreal 2011 ha conquistato la critica vincendo il premio Fipresci e la giuria che gli ha attribuito lo Zenith d’argento per la miglior opera prima.

Distribuito in Italia da Atlantide Entertainment / Queer Frame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here