Home Uncategorized Festival di Roma 2011: applausi in sala per “Esterno Sera”

Festival di Roma 2011: applausi in sala per “Esterno Sera”

“Esterno Sera”, lungometraggio d’esordio di Barbara Rossi Prudente, è stato presentato martedì 1° novembre al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 nella Vetrina dei Giovani Cineasti Italiani. Il pubblico presente in sala ha applaudito il film e il cast.

“La volontà ostinata di voler vedere nascere il proprio film ieri sera è stata premiata dall’accoglienza del pubblico in sala e questa per me – ha dichiarato la regista – è stata una vera ricompensa dopo la fatica di averlo realizzato”.

Il film, tutto ambientato in Campania, ha per protagonista Alba, figlia di fine millennio, che avanza nell’atmosfera pastosa della notte sulla fune tesa di una vita giocata al limite. Lei è al centro di un amore delicato e pericoloso con suo cugino Fabrizio, che rivede dopo dieci anni. Superata una prima diffidenza, l’affetto rinasce per evolvere in un sentimento che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita. Alba scopre il segreto, sconvolgente e inaspettato in un finale a sorpresa.

Nel cast oltre a Valentina e Emilio Vacca, Salvatore Cantalupo, Ricky Tognazzi, Alessandra Borgia, Davide Lanni, Piergiuseppe Francione.

Il film è prodotto da 19.11 Produzioni in collaborazione con la Campania Film Commission.

“Esterno Sera” ha vinto il Premio per la migliore sceneggiatura al Premio Franco Solinas. La sceneggiatura è stata poi edita da Arduino Sacco Editore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here