Home Uncategorized Omaggio in musica a Carlo Ponti: Sophia Loren, “sono molto emozionata!”

Omaggio in musica a Carlo Ponti: Sophia Loren, “sono molto emozionata!”

Lunedì 12 dicembre, alle ore 21.00, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà il concerto “Omaggio a Carlo Ponti. Le musiche dei suoi film”. Attraverso le musiche dei suoi film più celebri ed amati, l’evento vuole rendere omaggio ad uno dei più grandi produttori cinematografici italiani.

Voluta da Sophia Loren, attrice simbolo del cinema italiano nel mondo e compagna di vita del celebre produttore e dai figli, Carlo Ponti jr ed Edoardo Ponti, l’evento gode del Patrocinio di Roma Capitale e della Provincia di Roma ed è realizzata in collaborazione con Musica per Roma, Fondazione Cinema per Roma e Festival Internazionale del Film di Roma.

La serata si dividerà in due parti: la prima sarà uno straordinario viaggio nelle note che hanno accompagnato la storia del cinema italiano. Diretta da Carlo Ponti jr – direttore dell’Orchestra Nazionale Russa e della San Bernardino Symphony Orchestra in California e insignito nel 2000 del Premio Galileo per l’eccezionale successo musicale – l’Orchestra Roma Sinfonietta renderà omaggio a tre grandi film prodotti da Ponti: “Il Dottor Živago”, “La strada” e “La ciociara”. Nella seconda parte dirigerà la sinfonia n°4 di Tchaikovsky, musicista al quale il produttore era particolarmente affezionato. La serata sarà accompagnata da una voce narrante d’eccezione: quella del regista Edoardo Ponti che introdurrà ogni brano raccontando aneddoti legati al padre.

“Questo omaggio a Carlo da parte mia e dei miei figli, che si terrà a Roma – afferma Sophia Loren – mi riempie di gioia e di tanti ricordi legati a questa città, a mio marito e ai miei figli. Sono molto emozionata! Vedere Carlo dirigere le musiche dei film diretti da suo padre, Edoardo raccontare alcuni episodi legati alla figura paterna, e risentire le note dei film, fra cui La Ciociara..!”.

Il ricavato della serata, organizzata dalla Leonardelli Image Consulting, sarà interamente devoluto in beneficenza a tre fondazioni: Child Priority by Condé Nast, Gregorio Fun&Safe e Circolo di S. Pietro.

Prevendite: www.auditorium.com – www.listicket.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here