Home Eventi Roma Attività ANICA al Festival di Roma 2012: quattro appuntamenti tra l’Auditorium e...

Attività ANICA al Festival di Roma 2012: quattro appuntamenti tra l’Auditorium e la Casa del Cinema

CONDIVIDI

Sarà particolarmente qualificata l’attività che l’ANICA svolgerà al Festival Internazionale del Film di Roma (9-17 novembre 2012), anche grazie all’accordo quadro siglato dall’Associazione con la Fondazione Cinema per Roma. La proposta di ANICA si concentrerà, nei primi due eventi, su temi di rilevanza nazionale, anche grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per poi organizzare, nelle giornate di Mercato – The Business Street e New Cinema Network – incontri professionali rivolti a un pubblico internazionale, in collaborazione con diversi partner e con il contributo del Ministero per lo Sviluppo Economico.

I quattro appuntamenti saranno:

12 novembre, ore 14.30-17.30, Auditorium Parco della Musica, Casa Lazio (Serra)
Workshop “Le reti d’impresa e gli strumenti finanziari innovativi per l’audiovisivo”. Promosso da CNA Cultura e Spettacolo e PMI Cinema e Audiovisivo (Reti di impresa) e ANICA (Fondo Centrale di Garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico) con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

13 novembre, ore 10.30-13, Auditorium Parco della Musica, Sala Teatro Studio
Convegno “Cinema e tv – Politica economica e politica editoriale”. Promosso da ANICA e 100autori con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

14 novembre, ore 14.30-17.30, Auditorium Via Veneto
Workshop “Film financing around the world”. The Business Street e New Cinema Network, in collaborazione con ANICA e con il sostegno del Ministero per lo Sviluppo Economico.

15 novembre, ore 16.30-18.30, Auditorium Via Veneto
Workshop “Italy the best choice”. Organizzato da ANICA e APE (Associazione Produttori Esecutivi) con il sostegno del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Inoltre l’ANICA avrà una sua postazione alla Casa del Cinema, con l’obiettivo primario di informare i produttori e gli investitori (soprattutto stranieri) sulle opportunità offerte dal tax credit italiano. All’interno dell’area allestita nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica, inoltre, ci sarà uno spazio informativo sugli appuntamenti professionali dell’Associazione al Festival di Roma.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here