Home Uncategorized Torna CineCampus: Lezioni di Cinema al Festival di Roma 2012

Torna CineCampus: Lezioni di Cinema al Festival di Roma 2012

Roma Lazio Film Commission organizza per il quinto anno consecutivo l’iniziativa di formazione CineCampus che si svilupperà nel corso di 3 giornate di Masterclass, dal 13 al 15 novembre 2012, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma e del Mercato Internazionale del Film di Roma.

Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore, figure di prestigio internazionale che operano nei diversi campi della cinematografia.
Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione fra gli altri di Paolo Virzì, Marco Bellocchio, Giuseppe Piccioni, Valeria Golino, Ornella Muti, Vincenzo Cerami, Edgar Reitz, Fausto Brizzi, Massimiliano Bruno, Aureliano Amadei, Saverio Costanzo, Sandro Veronesi, Massimo Gaudioso, Carlo Lucarelli, Marco Risi etc.
Gli incontri sono moderati da Enrico Magrelli.

L’iniziativa è rivolta a giovani che avranno l’opportunità di incontrare professionisti affermati e di vivere un’esperienza di confronto con il grande cinema. CineCampus è indirizzato a venti partecipanti selezionati fra le iscrizioni pervenute entro il 5 novembre. I requisiti richiesti prevedono esperienza nel settore cinema, audiovisivo o new media, la maggiore età. Le selezioni saranno effettuate prendendo in considerazione il percorso formativo dei candidati.

La partecipazione a CineCampus è totalmente gratuita.

Per maggiori informazioni: cinecampus@romalaziofilmcommission.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here