Home Uncategorized Berlusconi al Festival di Roma 2012 con “S.B. Io lo conoscevo bene”

Berlusconi al Festival di Roma 2012 con “S.B. Io lo conoscevo bene”

Verrà presentato nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma 2012, nella sezione Prospettive Italia, il film “S.B. Io lo conoscevo bene” di Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella.

Prodotto da Marianna De Liso, Simone Gattoni ed Enrica Gonella. Una produzione Kinesis Film in collaborazione con Regione Lazio.

Sinossi del film
Silvio Berlusconi, da intrattenitore di navi da crociera a imprenditore di successo, e poi Primo Ministro d’Italia. Improvvisamente, quando sembrava essere a un solo passo dal raggiungere l’ufficio di Stato più alto e più ricercato, il Quirinale, la sua ascesa si interrompe bruscamente.

“S.B. Io lo conoscevo bene” ricostruisce l’ascesa e la rovinosa caduta di Silvio Berlusconi attraverso le testimonianze degli amici di un tempo che ne hanno condiviso l’avventura per poi assistere al crollo del sogno di una “rivoluzione liberale”.

La narrazione, che segue le interviste, è arricchita da materiale d’archivio che restituisce il contesto storico delle scelte personali, delle azioni e delle diverse facce di un uomo che ha diviso un Paese in due, con lui o contro di lui, generando entusiasmo e la possibilità di un sogno da inseguire, e al tempo stesso ha suscitato critiche e accuse violentissime sul suo operato e sul suo passato.
Vittorio Dotti, avvocato personale e amico di Berlusconi, Paolo Pillitteri, giornalista, ex sindaco di Milano, molto vicino a Bettino Craxi, così come Giuliano Ferrara e Paolo Guzzanti, entrambi diventati, dopo gli anni del socialismo e del comunismo, sostenitori di Berlusconi. Questi sono solo alcuni dei personaggi intervistati e che lo hanno conosciuto da vicino.
Attraverso le loro voci è stata delineata l’ascesa e la caduta di una tra le figure più controverse della storia politica italiana.

La proiezione ufficiale di “S.B. Io lo conoscevo bene” si svolgerà nell’ambito del Festival di Roma mercoledì 14 novembre 2012 alle ore 16.30 in Sala Petrassi, Auditorium Parco della Musica di Roma (replica giovedì 15 novembre, ore 16.00, Sala Cinema 2).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here