Home Uncategorized FestivalTube: un nuovo canale su YouTube, segui il Festival di Roma 24...

FestivalTube: un nuovo canale su YouTube, segui il Festival di Roma 24 ore su 24

Madrina di FestivalTube: Cristiana Capotondi. Direzione: Roberto Faenza.

www.youtube.com/festivaltube

Il Festival Internazionale del Film di Roma si annuncia all’insegna del 2.0. Per l’edizione 2012, il mondo del web potrà seguire da vicino tutti gli avvenimenti in programma, grazie a un accordo fra il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma “La Sapienza” e la “Fondazione Cinema per Roma” e l’apertura di un nuovo canale ufficiale di YouTube che ospiterà tutti i contenuti prodotti in esclusiva durante le giornate del Festival Internazionale del Film di Roma (9-17 novembre).

Una doppia rete di connessioni che unisce le testate web d’Italia e tutti gli appassionati e che offre la possibilità a tutte le webzine, forum e social network di condividere i contenuti, portando virtualmente ogni redazione sul red carpet del Festival, per seguire interviste, conferenze, improvvisazioni e interventi, insieme a tante star italiane e straniere.

Con hashtag #festivaltube, ogni singolo utente Twitter e Facebook avrà la possibilità di esprimere il proprio commento, avendo a disposizioneper la prima volta un filo rosso con il Festival e un “posto in prima fila” per seguire eventi e avvenimenti, con risposte in diretta e la possibilità di inoltrare quesiti on demand.

Il Canale FestivalTube opererà 24 ore su 24, per tutto il periodo del Festival e sarà ricco di contenuti, tra cui un diario in diretta dalla quotidianità del festival e 7 differenti format, tramite i quali gli utenti potranno approfondire e condividere l’universo della rassegna. Interviste ai protagonisti, trailer dei film, approfondimenti, immagini e filmati inediti disponibili e condivisibili.

Seguendo FestivalTube, inoltre, sarà possibile ogni giorno vincere 5 biglietti per seguire le anteprime. Un passo in più verso il Festival Internazionale del Film di Roma.

Madrina di FestivalTube: Cristiana Capotondi. Direzione: Roberto Faenza.

Responsabile alla Sapienza: Mihaela Gavrila. Direzione Editoriale canale YouTube: Luca De Dominicis. Responsabile palinsesto: Valentina Leotta. Social Media Specialist: Michele Bertocchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here