Home Uncategorized Festival di Roma: il presidente Ferrari: “Abbiamo chiuso in positivo il bilancio...

Festival di Roma: il presidente Ferrari: “Abbiamo chiuso in positivo il bilancio 2012 e stiamo lavorando all’edizione 2013”

“Da mesi stiamo lavorando all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, le cui date sono fissate da tempo, 8-17 novembre 2013, e abbiamo già un accordo per l’utilizzo di tutti gli spazi che sorgono all’interno dell’Auditorium Parco della Musica. In una situazione complessa come quella di questi anni abbiamo peraltro già raggiunto un risultato straordinario, chiudendo in attivo il bilancio 2012. Il Direttore Artistico Marco Müller è da mesi al lavoro per l’edizione 2013 e confido di poter presto annunciare film importanti”. Lo dichiara Paolo Ferrari, presidente della Fondazione Cinema per Roma, l’ente che dal 2007 organizza il Festival.

“In questi mesi abbiamo poi lavorato, come Fondazione, ad attività integrative rispetto al Festival. Mi riferisco, ad esempio, alla collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, grazie alla quale abbiamo fornito spazi e supporto a trenta giovani talenti del cinema per la realizzazione di otto corti, uno dei quali è stato scelto per la campagna “Acqua: usala non sprecarla”, programmata sulle reti Rai – continua Ferrari – E ancora, penso alla collaborazione con una delle realtà culturali più interessanti della città, il MAXXI, che ha ospitato l’incontro con la pluripremiata attrice spagnola Carmen Maura e accoglierà un ciclo di proiezioni sul quale stiamo lavorando congiuntamente per i mesi di settembre e ottobre. Stiamo anche razionalizzando e stabilizzando la struttura della Fondazione per renderla più pronta a queste nuove sfide. Insieme ai Soci Fondatori, infatti, stiamo valutando la possibilità che altre attività legate al territorio, all’industria cinematografica e audiovisiva in generale, possano essere integrate nel programma annuale della Fondazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here