Home Uncategorized L’indiano Dutta e il cinese Chan chiudono il Festival del Film di...

L’indiano Dutta e il cinese Chan chiudono il Festival del Film di Roma 2013

Il nuovo film del regista indiano Amit Dutta, “Saatvin Sair” (The Seventh Walk), chiuderà il programma di CinemaXXI, mentre “Sou Duk / Saodu” (The White Storm) di Benny Chan, il primo poliziesco “internazionale” prodotto in Cina, sarà il film di chiusura del Festival.

Roma, 18 Ottobre 2013 – “Saatvin Sair” (The Seventh Walk) di Amit Dutta e “Sou Duk / Saodu” (The White Storm) di Benny Chan saranno i titoli di chiusura dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre 2013).

“Saatvin Sair” (The Seventh Walk) di Amit Dutta sarà il film di chiusura di CinemaXXI, la linea di programma che il Festival di Roma dedica alle nuove correnti del cinema mondiale. L’ultimo film del regista indiano, spesso premiato nei principali festival internazionali e considerato uno degli autori più innovativi nel panorama del cinema sperimentale (premio speciale della Giuria alla 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Aadmi Ki Aurat Aur Anya Kahaniya / The Man’s Woman and Other Stories, 2009), sarà proiettato fuori concorso sabato 16 novembre presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, complesso progettato dall’architetto Zaha Hadid.

“Sou Duk / Saodu” (The White Storm) di Benny Chan chiuderà l’ottava edizione del Festival. Il nuovo lavoro del pluripremiato regista, produttore e sceneggiatore cinese, “allievo” di Johnnie To Kei-Fung e Tsui Hark, maestro del film d’azione e autore di pellicole come “Big Bullet” e “New Police Story” (in cui dirige Jackie Chan), sarà presentato Fuori Concorso in prima mondiale. Con “Sou Duk / Saodu”, Benny Chan, oggi considerato una vera e propria icona del nuovo action-movie hongkongese, firma il primo poliziesco “internazionale” prodotto in Cina: il film si presenta infatti come l’opera più spettacolare e dal budget più importante della produzione cinematografica cinese del 2013.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here