Home Uncategorized “Tir” e “Dal Profondo”: doppia vittoria per il Premio Solinas al Festival...

“Tir” e “Dal Profondo”: doppia vittoria per il Premio Solinas al Festival di Roma 2013

Doppia vittoria per il Premio Solinas all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film a “Tir” di Alberto Fasulo, con Branko Završan, Lučka Počkja e Marijan Šestak (vincitore del Premio Solinas Documentario per il Cinema 2010 in collaborazione con Apollo 11).

Premio Prospettive Italia Doc It come miglior documentario italiano a “Dal Profondo” di Valentina Zucco Pedicini (vincitore del Premio Solinas Documentario per il Cinema 2011 in collaborazione con Apollo 11).

“Siamo felicissimi per Alberto Fasulo e Valentina Pedicini – dichiara Annamaria Granatello, direttore del Premio Solinas – Siamo felici che siano due Autori Italiani del Cinema del reale a vincere i due massimi Premi del Festival del Film di Roma. Per Il Premio Solinas, per Apollo 11, per il Comitato Scientifico che ha ideato il Premio Solinas Documentario per il Cinema, per Le Giurie che in questi anni con generosità, attenzione, passione e competenza hanno lavorato a favore del cinema del reale è una soddisfazione enorme. Siamo onorati per questa doppia vittoria perché ci restituisce il valore del lavoro svolto”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here