Home Eventi Golden Apricot di Yerevan premia Müller, Donfrancesco e Pasolini

Golden Apricot di Yerevan premia Müller, Donfrancesco e Pasolini

6565-Marco-MullerRoma, 21 Luglio 2014 – Marco Müller, il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, ha ricevuto sabato sera a Yerevan, capitale dell’Armenia, il Premio per lo Straordinario Contributo al Movimento Mondiale dei Festival (Award for Outstanding Contribution to the World Festival Movement). Il riconoscimento, assegnato quest’anno per la prima volta nell’ambito della serata di chiusura dell’undicesima edizione del Golden Apricot Yerevan International Film Festival, è stato attribuito a Müller da una giuria presieduta dal regista canadese Atom Egoyan.

Nella stessa serata, il film “Stone River” di Giovanni Donfrancesco (premiato al Festival di Roma con il Premio Maurizio Poggioli per il Miglior Documentario) si è assicurato il Golden Apricot, il riconoscimento più importante conferito dalla giuria dei documentari.

Il cinema italiano ha inoltre ottenuto un altro premio: “Still Life” di Uberto Pasolini, coproduzione italo-britannica, ha ricevuto la Menzione Speciale della giuria principale, presieduta da Marco Müller.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here