Home Eventi Asia Argento, la strega rossa

Asia Argento, la strega rossa

Il volume “Asia Argento: la strega rossa”, edito da CSC ed Ed. Sabinae, sarà presentato al Museo MAXXI, il 18 ottobre alle 16.00, nell’ambito del Festival di Roma

Asia-Argento-11113“Asia Argento: la strega rossa” è un volume fotografico pubblicato dal Centro Sperimentale di Cinematografia ed Edizioni Sabinae. Il libro racconta il talento poliedrico di Asia Argento, disegnando un ritratto completo del suo mondo artistico, professionale e spirituale, non solo attraverso immagini dei suoi film, ma anche con disegni, racconti e scatti fotografici privati dell’artista. Una sezione del volume è dedicata al reportage di Stefano Iachetti, autore del libro, sui set di “Era di marzo” e “Incompresa”. Le fotografie ritraggono l’artista in azione e mostrano il suo lato meno glamour e più vero, lontano dall’icona pop e trasgressiva a cui siamo abituati, e sono anche protagoniste della mostra allestita nel foyer della sala Santa Cecilia (dal 16 al 21 ottobre) e nella sala conferenze stampa – Spazio Risonanze (dal 16 al 25 ottobre, per accreditati).

Il volume sarà presentato in occasione dell’incontro dell’artista con il pubblico, che si terrà il 18 ottobre al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, alle ore 16.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here