Home Eventi Festival di Roma 2014: caccia al biglietto per “Giulio Cesare – Compagni...

Festival di Roma 2014: caccia al biglietto per “Giulio Cesare – Compagni di scuola”

GIULIO-CESARE-COMPAGNI-DI-SCUOLA-ANTONELLO-SARNO.-2827jpgRoma, 15 Ottobre 2014 – E’ stata una vera caccia quella per accaparrarsi i biglietti per la proiezione ufficiale di “Giulio Cesare – Compagni di scuola” di Antonello Sarno che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica domenica 19 ottobre alle ore 20.00, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, sezione Gala.

Il docufilm che celebra gli 80 anni dello storico liceo romano ha infatti registrato il tutto esaurito già una settimana prima dell’evento. Numerosi saranno gli “special guests” che calpesteranno domenica sera il tappeto rosso: dagli Zero Assoluto a Tommaso Zanello – Piotta, da Marco Pannella a Franco Frattini e a Giorgio Benvenuto. Non poteva mancare Antonello Venditti che con le sue canzoni è uno dei protagonisti del film e ne ha ispirato il titolo.

E oltre agli studenti di ieri, parteciperanno anche numerosi ragazzi del Giulio Cesare di oggi, il più grande liceo italiano di cui il giornalista e regista Antonello Sarno ricostruisce la storia, coniugando intrattenimento, attualità e informazione, attraverso le testimonianze di famosi ex-alunni. Una storia orale collettiva che diventa lo straordinario affresco di una grande capitale come Roma, e di un Paese intero.

Il documentario è prodotto dalla R&C Produzioni di Tilde Corsi e Gianni Romoli e dalla Agnus Dei di Tiziana Rocca in associazione con Istituto Luce Cinecittà e in collaborazione con Rai Cinema e con il quotidiano Il Messaggero.

E inoltre, sabato 25 e domenica 26 ottobre lo storico liceo celebra i suoi primi ottanta anni. Molte le iniziative in programma per “80 voglia di Giulio”, che accompagnano il visitatore dalla scuola di ieri a quella di domani.

_______________________________________________________________________

Festival-Film-Roma-2014

SPECIALE
Festival Internazionale del Film di Roma
16-25 ottobre 2014

Clicca qui e segui l’evento con le nostrie inviate

_______________________________________________________________________

Verdone-Luchetti-Wertmuller-Gerini-Ramazzotti-Memphis-Bigherati-Festival-di-Roma-IL-GIOCO-DEL-LOTTO-RB-CASTING-2014

Ciak, si Roma! Nove giorni di grandi interpretazioni
9 giorni di Casting al Festival Internazionale del Film di Roma
Le selezioni sono Gratuite e non serve prenotazione

Clicca qui e segui l’evento con le nostrie inviate

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here