Home Eventi Maria Roveran recita e canta ne “La foresta di ghiaccio”

Maria Roveran recita e canta ne “La foresta di ghiaccio”

maria-roveran-in-concerto-7575L’attrice Maria Roveran sarà alla presentazione del film in concorso, il prossimo 23 ottobre, “La foresta di ghiaccio” di Claudio Noce, alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, insieme a Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Domenico Diele, Adriano Giannini, Giovanni Vettorazzo.

L’attrice interpreta il ruolo di Sandra, una ragazza di origini bosniache: “una giovane donna estirpata dalla sua terra a causa della Guerra Civile in Jugoslavia, salvata dalla madre che ormai non ha più, allevata da un branco di uomini che uomini non sono ma forse soltanto bestie. Interpretare questo ruolo – racconta Maria Roveran – è stato come cercare un costante equilibrio tra dolore e gioia vitale, tra luci ed ombre, tra sanità mentale e follia”.

E nella colonna sonora de “La foresta di ghiaccio”, come era già successo con “Piccola Patria”, spicca una canzone, composta e cantata da lei, “Putea dela luna”: “per il provino veniva richiesta una ninna nanna di tradizione popolare, io non conoscendone di particolari ne ho composta una, presentandola all’incontro con la casting. Scrivere e cantare spesso mi aiutano ad entrare all’interno delle dinamiche di un personaggio. Quella stessa ninna nanna è stata poi inserita all’interno del film per volere di Claudio e sotto la sua guida ho cercato di interpretarla provando a far parlare le pieghe più nascoste di Sandra”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here