Home Eventi “Annie – La felicità è contagiosa”, anteprima al CityFest

“Annie – La felicità è contagiosa”, anteprima al CityFest

annie-3736

Domenica 28 giugno alle ore 11.30, presso la Casa del Cinema di Roma, si terrà l’anteprima per il pubblico di uno dei film per ragazzi più attesi della stagione estiva, “Annie – La felicità è contagiosa” di Will Gluck.

La pellicola – al cinema dal primo luglio 2015, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia in 150 copie – ospita un cast di star formato da Jamie Foxx, Cameron Diaz e dalla giovanissima Quvenzhané Wallis, nominata al Golden Globe per la sua interpretazione. La storia di Annie, su cui si basa anche lo straordinario musical di Broadway premiato con sette Tony Award, è un adattamento cinematografico dei fumetti “Little Orphan Annie” di Harold Gray.

Dopo la proiezione, bambini e genitori potranno trascorrere il resto della giornata immersi nella cornice di Villa Borghese. Dalle ore 15 fino alle ore 19, presso la Casina di Raffaello, sarà possibile ritirare il cestino dei picnic letterari ricco di proposte editoriali ispirate al fumetto di Harold Gray e partecipare alle letture aperte al pubblico: un modo diverso di trascorrere la domenica tra cinema, libri e natura per imparare divertendosi.

La proiezione di “Annie – La felicità è contagiosa” è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, previo ritiro di un coupon (massimo tre a persona) distribuito presso la Casa del Cinema il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 9.30.

L’attività dei picnic letterari è gratuita previo rilascio di un documento da parte di un adulto responsabile.

Le attività di lettura, alle ore 17 presso la Casina di Raffaello, sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’evento – che si svolgerà grazie alla collaborazione con Alice nella città – rientra nel programma di CityFest (qui maggiori informazioni), con Gianluca Giannelli e Fabia Bettini come responsabili del settore educational. CityFest è il grande contenitore di eventi speciali intrattenimento e formazione che la Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis, realizza nel corso dell’anno coinvolgendo l’intera Capitale, l’area metropolitana e la Regione. L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, e con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas.

Per maggiori informazioni: www.romacinemafest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here