Home Eventi Piera Detassis alla guida del RomaFictionFest

Piera Detassis alla guida del RomaFictionFest

PIERA-DETASSIS-CIAK-2015

La direttrice di Ciak e la presidente della Fondazione Cinema per Roma assume un nuovo incarico: la Regione Lazio, dopo l’ingresso di Carlo Freccero nel CdA Rai, ha chiamato Piera Detassis a guidare il RomaFictionFest, la cui prossima edizione (la nona) si terrà dall’11 al 15 novembre 2015.

Piera Detassis avrà un “ruolo di coordinamento artistico del lavoro dei curatori delle sezioni e di rafforzamento strategico e creativo della manifestazione” sulla scia delle attività annuali del CityFest, andando a gestire una squadra preesistente già al lavoro sull’evento.

“Ho accettato perché si tratta di chiudere un evento in tempi strettissimi dando il senso del lavoro di sinergia e razionalizzazione che Fondazione Cinema sta svolgendo – ha detto Piera Detassis al Corriere della Sera – La premessa fondamentale è che il FictionFest è già passato in carico sul piano organizzativo alla Fondazione”.

In merito all’orientamento che darà al FictionFest, la presidente della Fondazione ha dichiarato: “In un settore molto visto, scaricato, e anche piratato dal pubblico è fondamentale portare i protagonisti. Gli attori da red carpet e i produttori che hanno generato questa nuova stagione. Il festival deve essere una finestra-laboratorio calda e partecipata sul futuro dell’audiovisivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here