Home Eventi Paolo Briguglia nel film “Il bambino di vetro”, unico italiano in concorso...

Paolo Briguglia nel film “Il bambino di vetro”, unico italiano in concorso ad Alice nella città

Il-Bambino-di-Vetro-Paolo-Briguglia-8272

Unico titolo italiano selezionato per il concorso ufficiale “Young/Adult” di Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, “Il bambino di vetro”, dell’esordiente Federico Cruciani, ha come protagonista Paolo Briguglia ed è liberamente tratto da “Figlio di vetro” di Giacomo Cacciatore, ed. Einaudi.

Al centro della storia il rapporto fra un padre e un figlio di dieci anni, messo in crisi dalle verità che l’uomo nasconde alla sua famiglia. Un legame incondizionato in una realtà dove le relazioni si spezzano.

Il film è scritto da Giacomo Cacciatore, Federico Cruciani, Paolo Pintacuda e Josella Porto; diretto da Federico Cruciani e prodotto da Paolo Maria Spina per Revolver Srl.

Federico Cruciani ha lavorato prevalentemente in teatro. Come regista ha messo in scena opere di vari autori tra cui Koltès, Fassbinder, Marivaux, Büchner, Fante, Bradbury, collaborando con importanti istituzioni teatrali e festival. “Il bambino di vetro” è la sua prima regia cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here