Home Eventi Roma Lazio Film Commission alla Festa del Cinema di Roma 2015

Roma Lazio Film Commission alla Festa del Cinema di Roma 2015

CONDIVIDI

FESTA-DEL-CINEMA-DI-ROMA-2015

Roma Lazio Film Commission, in occasione della Festa del Cinema di Roma (16-24 ottobre), sarà presente dal 16 al 20 ottobre all’interno del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, con attività ed iniziative per lo sviluppo del settore, con particolare attenzione alla coproduzione e all’attrazione di operatori internazionali sul territorio.

Presso la Terrazza dell’Hotel Boscolo Exedra, lo spazio IFB Lounge sarà a disposizione per incontri con operatori del cinema e dell’audiovisivo internazionale, buyers, distributori, produttori. In particolare durante MIA si terrà la seconda edizione di IFB Italian Film Boutique – Roma Lazio Cinema Days For International Buyers, iniziativa realizzata da Ass.FOR.SEO in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, promossa dal MIA.

IFB mira ad offrire agli operatori internazionali una vetrina della più recente produzione audiovisiva italiana con iniziative di networking e proiezioni dedicate, volte a valorizzare e sostenere la vendita e la distribuzione dell’audiovisivo italiano all’estero.

In occasione della sua II edizione, IFB offre una vetrina di screenings di mercato di oltre 20 titoli (cinema, documentario, animazione) prodotti, girati o venduti da operatori della Regione Lazio, e inserisce uno spa.

Roma Lazio Film Commission sarà inoltre presente con un proprio spazio realizzato in collaborazione con Ass.For.Seo MOViE UP, presso l’Auditorium Parco della Musica, dedicato ad incontri e presentazioni del territorio e dell’industria dell’audiovisivo di Roma e del Lazio, promuovendo attività in collaborazione con il Comune di Roma e con gli Assessorati alla Cultura, allo Sviluppo Economico, alla Formazione e con l’agenzia regionale per il Turismo della Regione Lazio.

Nella giornata del 17 ottobre è in programma l’incontro per la presentazione delle nuove opportunità regionali dedicate al sostegno delle produzioni cinematografiche, all’internazionalizzazione e alla promozione del territorio.

È inoltre previsto un incontro con gli operatori del settore europei per migliorare l’interazione tra i paesi europei e i rispettivi fondi dedicati all’audiovisivo.

Ritorna CineCampus – Lezioni di Cinema, iniziativa di Roma Lazio Film Commission alla sua ottava edizione in collaborazione con Enrico Magrelli, in cui giovani studenti e professionisti del settore cinematografico e audiovisivo incontrano maestri del settore in momenti di masterclass dedicati a produzione, recitazione, regia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here