Home Eventi “Shorts for Feature”, tra gli ospiti Brando De Sica ed Elisabetta Pellini

“Shorts for Feature”, tra gli ospiti Brando De Sica ed Elisabetta Pellini

CONDIVIDI

Shorts-for-feature-20282

Sarà presentato a Roma, nell’ambito della decima edizione della Festa del Cinema (16-24 ottobre 2015), “Shorts for Feature”, concorso rivolto a sceneggiature inedite per cortometraggi e corti già realizzati, italiani e stranieri.

Le società di produzione e distribuzione cinematografiche, Prem1ere Film e AncheCinema, sono promotrici del progetto internazionale, che prevede la realizzazione di un lungometraggio a episodi, composto da cinque cortometraggi.

L’appuntamento è previsto per martedì 20 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, in viale Pietro de Coubertin, nello Spazio Roma Lazio Film Commission dalle 10.30 alle 12.30.

Prenderanno parte alla conferenza stampa, in qualità di ospiti, Brando De Sica, regista di numerosi cortometraggi (il pluripremiato “L’errore”, presentato anche al 68. Festival de Cannes, e il suo ultimo lavoro “Non senza di me”, solo per citarne alcuni) e che si appresta a girare il suo primo lungometraggio; ed Elisabetta Pellini, attrice, che dopo aver interpretato numerosi ruoli al cinema e in tv, ha firmato la sceneggiatura del cortometraggio “Anatomia di un amore” (2015), di cui è anche interprete.

Interverranno: Roberto De Feo ed Andrea Costantino fondatori rispettivamente di Prem1ere Film e di AncheCinema; Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio, partner del concorso; Giovanni Bufalini, direttore della sezione cinema della Scuola Romana di Fotografia e Cinema, che, con la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze, l’Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma e la Scuola di Cinema Méliès di Napoli, ha aderito al sostegno morale del progetto.

Porterà il suo contributo anche Elena Mazzocchi, direttrice editoriale della rivista cinematografica Fabrique du Cinéma, media partner del concorso; sarà presente Mariapia Autorino, co-fondatrice ed amministratore unico di Prem1ere Film.

Modererà l’incontro, Angela Iantosca, giornalista e scrittrice, già inviata de “L’Aria che tira” (La7) e de “La vita in Diretta” (Rai 1) ed autrice, tra gli altri, dei libri “Onora la madre – Storie di ‘ndrangheta al femminile” (Rubbettino Editore) e “Bambini a metà. I figli della ’ndrangheta” (Giulio Perrone Editore).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here