Home Eventi IFC, l’Associazione delle Film Commission Italiane protagonista al MIA

IFC, l’Associazione delle Film Commission Italiane protagonista al MIA

6776-italian-film-commission

L’Associazione delle Film Commission Italiane – IFC sarà protagonista delle giornate di sabato 17 e domenica 18 ottobre del MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo della Festa del Cinema di Roma.

Nei diversi appuntamenti (tavole rotonde, speed date, incontri) il patrimonio regionale del nostro paese sarà presentato ai produttori internazionali ospiti di questa prima edizione del Mercato dell’Audiovisivo.

Un’attenzione particolare sarà posta sugli sviluppi dei protocolli green in Sardegna, Piemonte e Trentino, le cui film commission sono pioniere di un cinema all’insegna della sostenibilità.

Le tre film commission per prime hanno creato progetti dedicati, declinando a livello territoriale insieme a Edison Green Movie specifici protocolli green.

“L’idea di creare un green cluster italiano è nata dal confronto con i colleghi europei – dice Nevina Satta, vicepresidente di IFC – che ci hanno incoraggiato a collaborare in una serie di co-produzioni eco-sostenibili. Attraverso l’azione di raccordo delle film commission italiane, vorremmo generare un sistema sostenibile di scambi di best practice, mettendo a frutto le esperienze già presenti nei territori e garantendo la massima visibilità del sistema Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here