Home Eventi True Colours, nasce la società di vendite internazionali targata Lucky Red e...

True Colours, nasce la società di vendite internazionali targata Lucky Red e Indigo Film

LUCKY-RED-INDIGO-FILM-2015

Nata con l’obiettivo di rafforzare l’internazionalizzazione del nostro cinema, True Colours debutta oggi al MIA, il nuovo mercato della Festa del Cinema di Roma. A dirigere la società Catia Rossi, professionista del settore con una lunga esperienza di vendite estere in Rai Com.

Tra i primi film del line up di True Colours: “Le confessioni” di Roberto Andò, prodotto da Bibi Film in coproduzione con Rai Cinema e Barbary Films, con Toni Servillo e Daniel Auteuil (attualmente in post produzione), “Io e Lei” di Maria Sole Tognazzi, prodotto da Indigo Film e Lucky Red in coproduzione con Rai Cinema (protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli), “Un Bacio” di Ivan Cotroneo (attualmente in produzione) e “Pecore in Erba” di Alberto Caviglia, presentato nella Sezione Orizzonti del Festival di Venezia e prodotto da On My Own.

“Grazie al rinnovato appeal internazionale della produzione italiana recente, era necessario colmare un gap di rappresentanza nel mercato. – dice Catia Rossi – Con la loro grande esperienza e la profonda conoscenza del mercato italiano ed estero, Lucky Red e Indigo Film sono i migliori partner con cui avrei potuto desiderare intraprendere questa nuova strada. Sono davvero grata per la scelta di darmi questa opportunità”.

“True Colours punta a rafforzare il potenziale del cinema italiano sul mercato internazionale. – dice Nicola Giuliano di Indigo Film – Come già si può evidenziare dai primi titoli del catalogo, la speranza è quella di lavorare con molte realtà produttive italiane”.

“Grazie a relazioni consolidate e all’esperienza acquisita negli anni in qualità di buyers e coproduttori, la società sarà in grado di includere nel proprio listino anche titoli internazionali. In questo modo – aggiunge Andrea Occhipinti – potrà rafforzare la propria capacità di penetrazione nel mercato internazionale e aumentare la competitività del cinema italiano nel mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here