Home Eventi “Royal Hunters”, premiato al MIA il miglior progetto factual su Maria Antonietta...

“Royal Hunters”, premiato al MIA il miglior progetto factual su Maria Antonietta e Nerone

mia-large-3Roma, 18 Ottobre 2015 – “Royal Hunters” di Elisabetta Rasicci e Pasquale Formicola è il miglior progetto factual dell’edizione MIA IDS 2015, l’undicesima edizione degli Italian Doc Screenings, per la prima volta all’interno del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo in corso a Roma.

La premiazione del concorso, promosso da A&E Network Italia, si è svolta alle Terme di Diocleziano. La giuria IDS ha assegnato il premio di 5.000 euro destinato allo sviluppo del format dei due sceneggiatori.

L’intenzione della serie è quella di riscrivere la vita di personaggi famosi bistrattati, come Maria Antonietta e Nerone, e rivelarne la loro vera identità . Oltre alla sua originalità il progetto ha ottenuto il favore della giuria grazie alla giovanissima età dei suoi autori la cui intenzione è dimostrare che non tutto quello che i libri di storia raccontano sia scontato.

Indagare per giungere alla verità è lo scopo del factual vincitore volto “a ispirare i giovani – come sostengono i due autori – a scoprire l’amore per la storia perché il passato è solo l’ombra di un futuro non così distante”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here