Home Eventi Alice nella Città: arrivano alla Festa “Captain Fantastic” e “Cicogne in missione”

Alice nella Città: arrivano alla Festa “Captain Fantastic” e “Cicogne in missione”

La Festa del Cinema di Roma e Alice nella Città presentano “Captain Fantastic” di Matt Ross, un coinvolgente viaggio fra  natura e cultura, libertà e conformismo, protagonista Viggo Mortensen. La sezione dedicata al pubblico giovane annuncia inoltre l’anteprima fuori concorso di “Cicogne in missione”, il nuovo grande film d’animazione dello studio creativo WAG – Warner Animation Group.

 Captain-Fantastic-663

La Festa del Cinema di Roma e la sezione autonoma e parallela Alice nella Città annunciano il primo titolo di una serie di coproduzioni che si realizzeranno nell’ambito dell’undicesima edizione della Festa (13-23 ottobre): si tratta di “Captain Fantastic”, secondo lungometraggio firmato da Matt Ross, già interprete per registi del calibro di Martin Scorsese, Terry Gilliam e John Woo.

“Captain Fantastic” è un film che attraversa i generi, in grado di alternare sequenze spassose a momenti di pura commozione, anche grazie alla straordinaria interpretazione di Viggo Mortensen, uno degli attori più amati del cinema americano per i suoi ruoli ne “Il Signore degli Anelli”, “A History of Violence” e “La promessa dell’assassino”, che gli è valso la candidatura all’Oscar® come miglior attore protagonista. Mortensen interpreta Ben, un padre che vive isolato con sua moglie e i sei figli nelle foreste del Nord America: una tragedia li costringerà ad affrontare il mondo esterno e un sistema di valori completamente diverso. “Captain Fantastic” sarà nelle sale italiane a dicembre distribuito da Good Films.

Cicogne-in-Missione-93883-600x247-111

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi “Generations – Una famiglia quasi perfetta”, primo titolo del concorso Young/Adult, Alice nella Città presenta, fuori concorso, un film dedicato alle famiglie, “Cicogne in missione”: la nuova straordinaria avventura animata in 2D e 3D, realizzata dallo studio creativo WAG – Warner Animation Group, sarà nelle sale italiane in autunno distribuita da Warner Bros. Pictures. Dirigono Nicholas Stoller, già candidato ai BAFTA per “Muppets 2 – Ricercati”, e Doug Sweetland, animatore supervisore di “Cars”, candidato all’Oscar® per la regia del corto d’animazione “Presto”. Stoller ha anche scritto la sceneggiatura del film ed è co-produttore insieme a Brad Lewis (“Ratatouille”). I produttori esecutivi sono Phil Lord e Christopher Miller (già registi di The LEGO® Movie).

Nella versione originale, “Cicogne in missione” è doppiato da Andy Samberg (Junior), Katie Crown (Tulip), Stephen Kramer Glickman (Toady) e Jennifer Aniston (Mrs. Gardner). Nella versione italiana, il compito è stato affidato a tre famosissimi volti e voci della televisione, della radio, del cinema e del teatro italiani: Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme. Le cicogne atterreranno all’Auditorium Parco della Musica per un red carpet animato assieme ai bambini.

Cicogne-in-Missione-Alessia-Marcuzzi-93883

 _______________________________________________________________________

CAPTAIN FANTASTIC

Un film scritto e diretto da Matt Ross, Stati Uniti, 2016, 119’.

Cast: Viggo Mortensen, Frank Langella, Missi Pyle, Erin Moriarty, George MacKay, Ann Dowd, Samantha Isler, Annalise Basso, Kathryn Hahn, Steve Zahn.

Nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società, un padre fuori dal comune (Viggo Mortensen) dedica la propria vita a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significa essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.

“Captain Fantastic” sarà nelle sale italiane a dicembre distribuito da Good Films.

 _______________________________________________________________________

CICOGNE IN MISSIONE (Storks)

Un film d’animazione di Nicholas Stoller, Doug Sweetland, Stati Uniti, 2016.

Voci italiane di Alessia Marcuzzi, Federico Russo, Vincenzo Salemme.

Le cicogne portano i bambini… o almeno erano solite farlo. In Cicogne in missione si occupano di consegne per un grande sito Internet. Junior (Federico Russo), la cicogna migliore dell’azienda, sta per essere promossa quando, per sbaglio, attiva la macchina che produce neonati e dà vita a una bambina adorabile, ma non autorizzata. Junior e l’amica Tulip (Alessia Marcuzzi), l’unico essere umano di Monte Cicogna, dovranno quindi cercare di consegnare la piccola alla famiglia Gardner prima che il capo scopra cosa è successo, in una corsa contro il tempo che permetterà loro non solo di scoprire il valore della famiglia, ma anche di ricordare al mondo la vera missione delle cicogne. A intralciare i loro piani sarà l’ambizioso piccione Toady (Vincenzo Salemme).

“Cicogne in missione” sarà nelle sale italiane in autunno distribuito da Warner Bros. Pictures.

 

 _______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here