Home Eventi Il BAFF alla Festa del Cinema di Roma, Premio Speciale a Veronica...

Il BAFF alla Festa del Cinema di Roma, Premio Speciale a Veronica Pivetti

veronica-pivetti-7464

Per il secondo anno consecutivo il B.A. Film Festival sbarca nella capitale: martedì 18 ottobre alle 16.30 la manifestazione bustocca verrà presentata a giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e addetti ai lavori, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, presso l’Auditorium Arte Roma Lazio Film Commission, all’Auditorium Parco della Musica.

A dare il benvenuto sarà il direttore artistico Steve Della Casa, che racconterà la sua visione della manifestazione e annuncerà alcuni elementi del programma della prossima edizione, la quindicesima – in calendario dal 18 al 25 marzo 2017 – tra i quali l’omaggio a Totò, a cinquant’anni dalla scomparsa, e il nuovo concorso “Baff in corto”, frutto di una collaborazione con Rai Cinema Channel.

Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory, l’associazione che organizza il festival, illustrerà la particolarità del “Sistema cinema” di Busto Arsizio e in particolare dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, che si appresta ad inaugurare il suo nono anno accademico, con tante novità e un boom di iscrizioni. A rappresentare l’Amministrazione comunale, da sempre partner principale del festival, l’Assessore alla cultura Paola Magugliani.

Ospite d’onore all’incontro di Roma l’attrice, doppiatrice e da quest’anno anche regista Veronica Pivetti, che riceverà un premio speciale assegnatole dal festival, per la sua “poliedrica attività cinematografica e televisiva”.

Nell’occasione verrà svelata la locandina del BAFF 2017, realizzata da Federica Bordoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here