Home Eventi “La notte non fa più paura” per le popolazioni colpite dal terremoto

“La notte non fa più paura” per le popolazioni colpite dal terremoto

La-notte-non-fa-piu-paura-987

Sarà presentato martedì 18 ottobre 2016 alle ore 19.00, presso il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo (via Guido Reni, 4) all’interno della sezione Riflessi dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, il lungometraggio “La notte non fa più paura”, opera prima di Marco Cassini, che sarà presente alla proiezione con gli attori protagonisti Giorgio Colangeli, Stefano Muroni e Walter Cordopatri e la produttrice esecutiva Ilaria Battistella. I proventi dell’evento saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto in Centro Italia.

“La notte non fa più paura”, ideato dal regista con Samuele Govoni e Stefano Muroni, racconta infatti di un altro terremoto, quello che colpì l’Emilia nel 2012, “messo in scena” da un gruppo di giovani professionisti, tra i quali anche Valeria Romanelli, Ivan Alovisio, Piero Cardano, Rosario Petíx, Silvana Spina e Valentina Imperatori, che, attraverso il linguaggio cinematografico scelgono di raccontare una storia capace di racchiudere allo stesso tempo amore, amicizia, tragedia e speranza.

Un film low budget, nato “per non dimenticare”, realizzato in gran parte grazie al sostegno privato di una docente ferrarese, Maria Rita Storti.

Presentato in numerosi festival, il film si è quindi aggiudicato tre premi al Social World Film Festival di Sorrento: Miglior Film, Miglior Sceneggiatura e Menzione della Giuria di Qualità ed è stato quindi presentato ad agosto come evento speciale alla 20esima edizione del Bobbio Film Festival, diretto dal regista Marco Bellocchio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here