Home Eventi “La principessa e l’aquila” alla Festa del Cinema di Roma

“La principessa e l’aquila” alla Festa del Cinema di Roma

La-principessa-e-l-aquila-The-Eagle-Huntress-5432

Domenica 16 ottobre alla Festa del Cinema di Roma sarà proiettata la pellicola “La principessa e l’aquila” (The Eagle Huntress) di Otto Bell, con la voce narrante della promettente attrice Daisy Ridley (Star Wars: Il risveglio della forza).

Ambientato nel suggestivo scenario delle montagne della Mongolia, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan, una ragazzina di tredici anni che lotta per diventare la prima addestratrice di aquile, in un contesto culturale in cui l’addestramento delle aquile è un’arte millenaria tradizionalmente riservata ai soli maschi.

“La principessa e l’aquila” ha già stregato il Sundance Film Festival, Telluride e Toronto e ha attirato l’attenzione della 20th Century Fox Animation, che ne produrrà una versione animata diretta da Chris Wedge (L’era glaciale, Robots).

Di grande potenza visiva e ricco di sequenze di forte impatto, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia, il film sarà distribuito negli Stati Uniti da Sony Pictures Classics a partire dal prossimo 28 ottobre ed è un grande contender per le nomination agli Oscar.

Il film sarà presentato domenica 16 ottobre alla Festa del Cinema di Roma dalla produttrice Stacey Reiss, vincitrice di un Emmy e produttrice di numerosi documentari e pellicole tra cui “Suited”, “It’s Me, Hilary: The Man Who Drew Eloise”, “The Diplomat” e “I Knew It Was You”.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here