Home Eventi “L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro selezionato ad Alice nella città

“L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro selezionato ad Alice nella città

Un film interpretato da Marina Occhionero, Paola Calliari, Anna Valle e Anita Kravos. Al cinema dal 30 novembre distribuito da Parthénos.

“L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro è stato selezionato da Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata ai ragazzi. Il film sarà presentato nella sezione Panorama Italia Alice – KINO ed uscirà in sala il prossimo 30 novembre distribuito da Parthénos.

Prodotto da Louis Lender Production e Aurora Film in collaborazione con Rai Cinema, il film è interpretato da Marina Occhionero (“La ragazza nella nebbia”), Paola Calliari (“The StartUp”, “Marito e Moglie”), Anna Valle e Anita Kravos. Soggetto e sceneggiatura di Cosimo Calamini.

SINOSSI

In una tranquilla città del Nord Italia, vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po’ speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell’est, pragmatica e lavoratrice) non capisce, suo padre (più “materno”) invece sì.

Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l’audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un’importante accademia, è una grande occasione.

Nella sua vita però – prepotente come un vento estivo – entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale.

Tra conturbanti slanci d’affetto, crisi, decisioni dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here