Home Eventi BNL è main partner della Festa del Cinema di Roma

BNL è main partner della Festa del Cinema di Roma

BNL Gruppo BNP Paribas è main partner della Festa del Cinema di Roma, confermando – per il dodicesimo anno consecutivo – il proprio sostegno ad uno degli eventi culturali che, negli anni, si è affermato sempre più nel campo cinematografico italiano ed internazionale. La rassegna si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La manifestazione proporrà un ricco programma di proiezioni, incontri con attori, registi e scrittori, omaggi ai grandi del cinema, eventi speciali e convegni. Protagonista sarà come sempre il grande pubblico di appassionati e non, che negli anni ha decretato il successo crescente di questa kermesse.

“BNL – ha commentato il Presidente Luigi Abete – è al fianco della Festa del Cinema sin dalla sua prima edizione, a conferma del proprio impegno verso questa importante manifestazione e verso il mondo cinematografico con il quale la Banca ha un legame da oltre 80 anni. Riteniamo che il cinema non sia solo espressione di arte e cultura ma anche industria da supportare a favore di una crescita economica e sociale del Paese”.

Al film più votato dagli spettatori sarà assegnato il Premio del Pubblico BNL – unico riconoscimento della manifestazione -, che rappresenta un ulteriore impegno della Banca nel sostenere questa arte. Sarà proprio il pubblico a decidere a quale film attribuire il riconoscimento attraverso un sistema elettronico di votazione.

All’interno del Villaggio del Cinema, inoltre, sarà allestita un’esclusiva Area Ospitalità BNL che accoglierà gli ospiti della Banca: clienti, personalità del mondo imprenditoriale, personaggi della cultura e dello spettacolo. Lo Spazio BNL diventerà, come ogni anno, un importante punto d’incontro tra produzioni, attori, operatori del settore, giornalisti e appassionati di cinema. Nell’arco delle scorse edizioni, nell’Area BNL sono state ospitate, ogni anno, circa 4.000 persone.

La Banca sarà attiva anche sul web e sui social network. La Festa, i personaggi e gli eventi saranno raccontati con l’account Instagram @bnl_cultura e quello Twitter @BNL_PR attraverso la pubblicazione di immagini e video esclusivi. BNL, inoltre, sarà protagonista del grande schermo sulla rete anche con “We Love Cinema”, la community social dedicata a tutti coloro che il cinema lo amano e lo realizzano, che conta ad oggi più di 280mila fan su Facebook e oltre 62mila su Twitter. Durante l’intera manifestazione sarà possibile seguire la Festa del Cinema su welovecinema.it e i suoi canali social Twitter @WeCinema e Facebook @WeLoveCinemaITA o attraverso l’App gratuita We Love Cinema, con news, recensioni e approfondimenti.

BNL, da oltre 80 anni, supporta l’industria cinematografica nelle sue diverse esigenze, dall’ideazione alle fasi di realizzazione dei film, fino alla distribuzione e al consumo, comprese le innovazioni tecnologiche e le ristrutturazioni delle sale di proiezione. Questo significativo impegno ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali. La Banca sostiene il settore cinematografico anche attraverso strumenti agevolativi previsti dalla normativa sul tax credit. La politica di BNL punta a privilegiare la diversificazione degli interventi su più produzioni, in modo da supportare non solo produttori affermati ma anche esordienti ed opere prime.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here