Home Eventi “Uccisa in attesa di giudizio” alla Festa del Cinema di Roma, un corto con Ambra...

“Uccisa in attesa di giudizio” alla Festa del Cinema di Roma, un corto con Ambra Angiolini e Alessio Boni

La Fondazione Doppia Difesa, impegnata contro la violenza sulle donne, presenta all’interno della Festa del Cinema di Roma il cortometraggio “Uccisa in attesa di giudizio” di Andrea Costantini con protagonisti Ambra Angiolini e Alessio Boni.

Prodotto da Camaleo/Rhino di Roberto Cipullo, Mario Pezzi e Alberto Salerno, il corto è ispirato alla campagna lanciata da Doppia Difesa “ASPETTANDO SI RISCHIA LA VITA – Mai più donne che muoiono in attesa di giustizia”.

Dopo la proiezione del cortometraggio, in programma al MAXXI mercoledì 1 novembre, si svolgerà un incontro sui temi della giustizia e della violenza contro le donne. Parteciperanno Michelle HunzikerGiulia Bongiorno, gli attori protagonisti del corto e alcune donne simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

“Uccisa in attesa di giudizio” è stato realizzato in collaborazione con Mediaset. Un ringraziamento particolare va a Pier Silvio Berlusconi, Alessandro Salem (direttore generale contenuti), Giorgio Restelli e Andrea Giudici (direttore e vicedirettore Risorse Artistiche), Giampaolo Letta (A.D. Medusa Film) e Massimo Ciampa (Mediafriends).

Fondazione Doppia Difesa Onlus nasce nel 2007 con l’obiettivo di aiutare coloro che hanno subito discriminazioni, violenze e abusi ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia. Si tratta perlopiù di donne, che vivono nel più totale isolamento ideologico e sociale, nel silenzio e nell’indifferenza generali, e che per questo troppo spesso non sono nemmeno consapevoli di essere vittime.

PRESENTAZIONE MERCOLEDÌ 1 NOVEMBRE
MAXXI / Via Guido Reni, 4 – Roma
Saranno presenti gli attori protagonisti insieme a Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here