Home Eventi Alice porta nelle scuole “Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione” di Gabriele Salvatores

Alice porta nelle scuole “Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione” di Gabriele Salvatores

Roma, 20 dicembre 2017 – Dopo aver presentato nella scorsa edizione di Alice nella Città, grazie alla Indigo Film e a Rai Cinema, le prime sequenze in esclusiva de “Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione” di Gabriele Salvatores insieme ai giovani protagonisti del film (Ludovico Girardello e Galatea Bellugi) ed aver ospitato a Casa Alice un incontro con Victor Perez, responsabile degli effetti speciali del film, i ragazzi del Liceo Amaldi e del Liceo Montale avranno la possibilità di vedere assieme ai giornalisti l’anteprima stampa de “Il Ragazzo Invisibile 2” e partecipare alla conferenza stampa in programma giovedì 21 dicembre.

Alice nella Città continua il suo percorso educational durante l’anno, per portare il cinema di qualità nelle scuole non solo attraverso la visione ma anche con incontri ed approfondimenti sul dietro le quinte, da come si crea un film alle diverse fasi di lavorazione, un percorso lungo che vale la pena di essere raccontato ai ragazzi e che domani vede la sua conclusione con la proiezione al Cinema Adriano di Roma.

Come per il primo capitolo della saga, anche “Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione” dà vita a uno sviluppo crossmediale dell’universo narrativo: insieme al film distribuito da 01 e in sala dal 4 gennaio 2018, usciranno nello stesso giorno in tutte le librerie e fumetterie, la graphic novel edita da Panini Comics e il romanzo edito da Salani Editore.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e anche un po’ arrabbiato col mondo. Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione una misteriosa ragazza di nome Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here