Home Eventi “Bad Times at the El Royale” di Drew Goddard è il film di...

“Bad Times at the El Royale” di Drew Goddard è il film di apertura della Festa del Cinema di Roma 2018

“Bad Times at the El Royale” (7 sconosciuti a El Royale), scritto e diretto da Drew Goddard, sarà il film di apertura della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 – 28 ottobre 2018).

Lo annuncia oggi il Direttore Artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale.

L’opera seconda di Drew Goddard – autore della sceneggiatura di “Cloverfield” e “The Martian”, che gli è valsa una candidatura all’Oscar®, creatore della serie Netflix “Daredevil” e regista di “Quella casa nel bosco” – rientra nella grande tradizione del noir: all’interno di un misterioso e fatiscente hotel al confine tra California e Nevada, l’El Royale sul lago Tahoe, si incontrano sette estranei, ognuno con un passato da nascondere e un segreto da proteggere. La notte del loro incontro sarà un momento decisivo: tutti avranno un’ultima, fatidica possibilità di redenzione.

Nel cast del film, il premio Oscar® Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny, Lewis Pullman, Nick Offerman e Chris Hemsworth.

Il film uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre distribuito da 20th Century Fox.

“Bad Times at the El Royale” è un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante – ha detto Antonio Monda – All’interno della grande tradizione del noir, Drew Goddard dirige magnificamente uno splendido cast, divertendosi a svelare i segreti dei protagonisti, e regalandoci soprattutto il piacere del vero cinema”.

Per maggiori informazioni: www.romacinemafest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here