Home Eventi Women in Film al MIA e alla Festa del Cinema di Roma

Women in Film al MIA e alla Festa del Cinema di Roma

Dopo la presentazione e la firma della carta della parità al Festival di Venezia, Women in Film, TV & Media Italia sarà presente anche a Roma al MIA e alla Festa del Cinema

Women in Film, TV & Media Italia sarà presente al prossimo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo (MIA) con un panel dal titolo: “ReFrame”.

ReFrame è un piano di azione volto a promuovere la parità di genere nell’industria dei media e dell’audiovisivo. Nato negli States dalla collaborazione di Women in Film con il Sundance Institute, attualmente coinvolge moltissimi leader e influencer di Hollywood compresi talent ed executive.

ReFrame offre una serie di strumenti che, durante il panel organizzato dal MIA, verranno presentati da Kirsten Schaffer (Executive Director of Women in Film Los Angeles) e dal regista Paul Feig (Ambassador di ReFrame) e discussi con alcuni rappresentanti dell’industria italiana come Lucia Milazzotto (Direttrice del MIA), Stefano Sardo (Presidente dell’associazione 100autori), Domizia De Rosa (Women in Film, TV & Media Italia), Stefania Ippoliti (Presidente di Italia Film Commission) e con la regista statunitense Desiree Akhavan (The Miseducation of Cameron Post). Il panel avrà luogo domenica 21 ottobre alle ore 11.00 al Cinema Barberini – Sala 2.

Sabato 20 ottobre, l’associazione Women in Film, TV & Media Italia sarà tra le firmatarie della Carta per la parità e l’inclusione messa a punto dal movimento internazionale 50/50 by 2020 insieme ai vertici della Fondazione Cinema per Roma e della Festa del Cinema e il movimento Dissenso Comune. Seguirà una foto ricordo sul red carpet alle ore 19.30.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here