Home Eventi Anteprime, doc, serie tv e incontri speciali con Cinema al MAXXI

Anteprime, doc, serie tv e incontri speciali con Cinema al MAXXI

Al via sabato 26 gennaio la sesta edizione di Cinema al MAXXI, la manifestazione che porta la settima arte in uno dei più importanti luoghi dedicati alle espressioni del contemporaneo.

La rassegna si svolgerà fino al 14 aprile nell’ambito di CityFest, il programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma guidata da Laura Delli Colli, direttore generale Francesca Via, prodotta con il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo presieduto da Giovanna Melandri e Alice nella Città diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. Il programma della sesta edizione è a cura di Mario Sesti.

Cinema al MAXXI si è consolidato negli anni come uno dei più importanti e attesi appuntamenti del panorama culturale della Capitale, facendo registrare uno straordinario interesse da parte del pubblico: un evento architettato attorno alla ricerca e alla sperimentazione, in grado di unire le peculiarità del festival, della rassegna e del cineforum, con numerose attività che vanno dal cinema che fiancheggia le mostre del museo ad anteprime esclusive di film, documentari, serie tv, dagli incontri con autori e attori fino agli eventi speciali, con un costo di ingresso di cinque euro.

La sesta edizione di Cinema al MAXXI si apre con una significativa novità, presentando in anteprima il primo episodio di “The Passage”, nuova serie televisiva targata FOX. Tornerà, per il secondo anno consecutivo, Extra Doc Festival, un vero e proprio concorso di documentari italiani editi e inediti a cui si affiancherà un percorso educational con “ExtraSchool.doc”. Arricchiscono il programma le sezioni Extra Speciale, Extra Incontri e Alice Family. Tre specifiche sezioni saranno inoltre dedicate alle mostre in corso al Museo: “Low Form”, sul rapporto fra arte e intelligenza artificiale, “La strada”, come luogo di creatività, di sfide e di battaglie civili, e “Cinema e fotografia”, in relazione alla personale dedicata a Paolo Pellegrin.

Per maggiori informazioni: 
www.maxxi.art
www.romacinemafest.it

#CityFest | #CinemaAlMAXXI

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here