Home Eventi Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma per “Maleficent – Signora del...

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma per “Maleficent – Signora del Male”

Evento di preapertura di Alice nella Città. Dal 17 ottobre al cinema.

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer hanno presentato oggi a Roma in anteprima europea “Maleficent – Signora del Male” (Maleficent – Mistress of Evil), evento speciale di preapertura di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. La XVII edizione di Alice si svolgerà dal 17 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

Tra i molti temi sollevati durante l’incontro con i giornalisti, l’inclusione, le donne e la famiglia. E, alla fine, ci sono state anche le domande da parte di un centinaio di ragazzini che hanno partecipato a una Masterclass che si è svolta subito dopo l’incontro stampa.

A cinque anni dall’enorme successo di “Maleficent”, il nuovo film Disney live action “Maleficent – Signora del Male” arriverà nelle sale italiane il 17 ottobre distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Diretto da Joachim Rønning e interpretato dall’attrice premiata con l’Oscar® e tre Golden Globe® Angelina Jolie e da Elle Fanning, il nuovo lungometraggio continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere il bosco e le creature magiche che lo abitano.

Il cast del film vede inoltre l’attrice premiata con il Golden Globe® e candidata a tre premi Oscar® Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith, l’attore candidato all’Oscar® e al Golden Globe® Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay, mentre Harris Dickinson interpreta il Principe Filippo.

In questa nuova avventura fanno il loro ritorno anche alcuni membri del cast del precedente film “Maleficent”, tra cui Sam Riley nel ruolo di Fosco, la candidata all’Oscar® Imelda Staunton nel ruolo della fatina Giuggiola, Juno Temple nel ruolo della fatina Verdelia e la candidata all’Oscar® Lesley Manville nel ruolo della fatina Fiorina.

Ecco la sinossi ufficiale:

Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

[Photo credits: Luca Carlino]

________________________________________

TRAILER
Maleficent: Signora del Male | Trailer Ufficiale italiano

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here