Home Eventi Giuseppe Tornatore apre Alice nella Città

Giuseppe Tornatore apre Alice nella Città

Omaggio domani a “Nuovo Cinema Paradiso” e inaugurazione della nuova sala da 136 posti dedicata a Raffaella Fioretta. Taglio del nastro alle 11.00 con Riccardo Milani.

Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, si apre ufficialmente domani, giovedì 17 ottobre, con l’inaugurazione della nuova sala da 136 posti dedicata a Raffaella Fioretta. Sarà Riccardo Milani alle ore 11.00 a tagliare il nastro insieme ai direttori di Alice, Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

La Sala Fioretta fa parte della tensostruttura Sala Alice TIMVISION e si trova a viale Pietro de Coubertin, angolo via Gran Bretagna, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il programma di Alice nella Città proseguirà con il secondo ospite d’eccezione della giornata, alle ore 18.30 Giuseppe Tornatore incontrerà il pubblico e gli studenti delle scuole per festeggiare insieme i trent’anni del capolavoro “Nuovo Cinema Paradiso” e del suo percorso unico attraverso i passaggi in sala, il successo nei festival e infine l’Oscar. Mario Sesti, curatore dell’evento, dialogherà con Giuseppe Tornatore, dopo tre decenni che hanno trasformato il suo film nel mito più toccante del cinema.

La versione restaurata del film è stata curata da Luce Cinecittà, e realizzata grazie al supporto di Dolce&Gabbana, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here