Home Eventi Miriam Leone è Oriana Fallaci in “A Cup Of Coffee With Marilyn”

Miriam Leone è Oriana Fallaci in “A Cup Of Coffee With Marilyn”

Un corto girato a Londra, oggi in anteprima ad Alice nella Città

Tra il 1956 e il 1958 Oriana Fallaci mise scompiglio in tutta New York per trovare Marilyn Monroe, chiedendo aiuto al New York Times e ad amici con potenti contatti. I colleghi cercavano di distoglierla dalla missione, perché sapevano che a quel tempo la diva era introvabile. Ma lei si era decisa a trovarla, nonostante le numerose sbandate.

Questa immagine è tratta da “A Cup Of Coffee With Marilyn”, cortometraggio di Alessandra Gonnella con protagonista Miriam Leone (Oriana Fallaci), ed è stata scattata a Londra dove si sono svolte le riprese del corto, utilizzando prevalentemente boutique hotel di lusso per ricreare l’atmosfera della New York delle celebrità e intellettuali.

Il film viene presentato in anteprima oggi ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, e sabato prossimo al Festival delle Idee al Museo del Novecento di Mestre. Il film proseguirà nel circuito festivaliero italiano e internazionale. Il corto è distribuito da Premiere Film.

[Photo credits: Alessandra Gonnella]

View this post on Instagram

e poi c’è questo mestiere meraviglioso, che amo e che mi emoziona sempre, che mi ha regalato l’opportunità di misurarmi con un personaggio grande, di quelli grandissimi, di quelli veri,le cui vite cerchi in qualche modo di onorare…e la vita di Oriana Fallaci è stata straordinaria in tutto… in questo corto, girato a Londra per la regia di @alegonny_ la fotografia di @barbaravsdop e con la colonna sonora di @francesca_michielin tratto paro paro dai “Sette peccati di Hollywood” (se non lo avete letto recuperatelo, che è uno spasso!) abbiamo raccontato una Oriana inedita agli inizi della sua carriera, e con questa foto ve la presento … il corto, A cup of coffee with Marilyn, verrà presentato al @romacinemafest questo venerdì 18 ottobre alle 16.30 (io non ci sarò perché sto girando)… ma se potete e vi va andatelo a vedere e fatemi sapere cosa ne pensate… ringrazio tutti coloro che hanno fatto parte di questo piccolo e coraggioso progetto… e poi desidero fare dei ringraziamenti speciali : il primo a @edoardoperazzi e a sua moglie @alericci68 per avermi aperto la loro casa e il mondo di Oriana, il secondo a @michelesabia (sempre!) e l’ultimo a Oriana, per avermi ispirato come solo le grandi personalità possono fare … #orianaforever #acocwm #accussì

A post shared by miriam leone (@mirimeo) on

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here