Home Eventi Arriva “Share” di Pippa Bianco, presentato alla Festa del Cinema di Roma

Arriva “Share” di Pippa Bianco, presentato alla Festa del Cinema di Roma

Passato già al Sundance e Cannes, realizzato da HBO, il film racconta il lato oscuro dei social media. La regista ha diretto uno degli episodi di “Euphoria”. In Italia su Sky Cinema dal 6 novembre.

Photo: HBO

Alla Festa del Cinema di Roma è stato presentato in anteprima italiana “Share”, il film diretto da Pippa Bianco, tra le giovani registe più promettenti nel panorama mondiale, che ha diretto anche uno degli episodi dell’acclamata serie HBO “Euphoria”.

Realizzato da HBO e già presentato quest’anno con successo al Sundance Film Festival e al Festival di Cannes, il film arriverà in prima visione su Sky Cinema Due il 6 novembre alle 21.15.

“Share”, sviluppo dell’omonimo corto vincitore della sezione Cinéfondation di Cannes 2015, racconta il lato oscuro dell’era digitale e dei social media, attraverso una storia di (ordinaria) violenza: al centro della vicenda c’è Mandy (interpretata da Rhianne Barreto, al suo primo lungometraggio), che una mattina si sveglia distesa sul prato di casa, senza ricordare cosa ha fatto la sera precedente. Da quel momento la sua vita viene sconvolta, perché sui telefonini della sua scuola inizia a diffondersi in modo virale un video scioccante che la vede protagonista in atteggiamenti intimi con un ragazzo. Mandy non ricorda cosa sia successo e riuscire a scoprirlo diventa per lei un’ossessione.

“Non mi piacciono i film che vogliono insegnare qualcosa – ha spiegato in conferenza Pippa Bianco – Ho pensato all’esperienza di una persona che deve fare i conti con il voyerismo nei media, ma non volevo affrontare il tema della misoginia. Nell’era del MeToo se si ha subito violenza tutti possono essere ascoltati: io volevo dare dignità anche agli uomini e alle donne che fanno una scelta diversa, e che magari non vanno avanti con la denuncia preferendo la privacy”.

Nel cast, oltre a Rhianne Barreto, altri talenti emergenti come Charlie PlummerNicholas Galitzine e Lovie Simone, insieme a Poorna Jagannathan e JC MacKenzie nei panni dei genitori di Mandy.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here