Home Eventi “Tornare” di Cristina Comencini chiude la Festa del Cinema di Roma

“Tornare” di Cristina Comencini chiude la Festa del Cinema di Roma

Protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato e la giovane Beatrice Grannò


Photo: Beatrice Grannò e Giovanna Mezzogiorno

Roma, 26 ottobre 2019 – “Tornare” di Cristina Comencini è il film di chiusura della 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il nuovo atteso film della cineasta romana, nominata all’Oscar® per il miglior film straniero con “La bestia nel cuore”, vincitrice di due Nastri d’Argento, uno per la miglior sceneggiatura con “Il più bel giorno della mia vita” e uno speciale per “Latin Lover”, è ambientato negli anni novanta a Napoli.

La protagonista è Alice, una donna di quarant’anni al suo rientro dall’America dopo una lunga assenza, a seguito della morte del padre. Alice e la sorella decidono di vendere la casa di famiglia, ma occorre svuotarla dagli oggetti di una vita. Inaspettatamente, Alice scopre che la casa è abitata da una ragazza giovane e bellissima. Con lei inizia un dialogo intenso e promettente, come il legame che si crea con Marc, un uomo affascinante e gentile incontrato alla commemorazione del padre. Intorno ad Alice prende forma un mondo nuovo, intrigante e pericoloso, che apre squarci sul suo passato e sulla sua esistenza.

“Tornare” vede come interpreti principali Giovanna Mezzogiorno (che aveva già collaborato con Cristina Comencini nel film “La bestia nel cuore”), affiancata da Vincenzo Amato (“Respiro” e “Nuovomondo” di Emanuele Crialese) e la giovanissima Beatrice Grannò, vincitrice proprio oggi della prima edizione del Premio RB Casting – Miglior Giovane Interprete di Alice nella Città (qui la notizia).

Il film è una produzione Lumière & Co. con Rai Cinema e sarà distribuito da Vision Distribution.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here