Home Eventi Alice nella Città: Casey Affleck a Roma per “Light of my Life”

Alice nella Città: Casey Affleck a Roma per “Light of my Life”

L’attore premio Oscar® presenta il suo nuovo film in uscita nelle sale il 21 novembre e chiude ufficialmente i lavori di Alice 2019 

Photo: Luca Carlino

Il premio Oscar® Casey Affleck oggi a Roma per “Light of my Life”. Secondo lungometraggio diretto da Affleck, dopo il mockumentary del 2010 “Joaquin Phoenix – Io sono qui!”, il film ha chiuso ufficialmente oggi i lavori della 17esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni.

“Light of my Life” racconta la storia di un padre (Casey Affleck) e della sua unica figlia di undici anni, che si nascondono tra boschi e in case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile.

“Ho cominciato a scrivere questa storia quando già ero diventato padre, quando il mio primogenito aveva quattro anni – ha raccontato Casey Affleck in conferenza stampa –  Quando ho finito, ne aveva dodici, e il mio secondo figlio quattro. Scrivevo cose che mi venivano in mente a partire dalla mia vita, e dal mio rapporto con i figli, accumulando frammenti, inserendo dialoghi che avevo avuto con loro, altri che avrei voluto avere e non avevo mai fatto, altri ancora che avevo avuto e avrei preferito non avvenissero. Il film parla di un padre che cerca di crescere una figlia: ogni genitore sa che il mondo è pericoloso, vorrebbe proteggere i propri figli, e insegnare loro a farlo da soli. E raccontare tutto questo nel contesto distopico di questa epidemia, in una situazione ancora più pericolosa per la ragazzina, rendeva ancora più difficile il compito del mio personaggio”.

Il ruolo della piccola protagonista Rag è stato affidato alla giovane Anna Pniowsky (presente anche lei oggi a Roma), che recita al fianco di Tom Bower (PollockLe colline hanno gli occhi) ed Elisabeth Moss (Mad MenThe Handmaid’s Tale).

“Light of my Life” uscirà nelle sale il 21 novembre 2019 distribuito da Notorious Pictures.

________________________________________

TRAILER
LIGHT OF MY LIFE Trailer Ufficiale - Dal 21 Novembre al cinema

________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here