Home Eventi Al via Alice nella Città 2021

Al via Alice nella Città 2021

CONDIVIDI
Ghostbusters: Legacy

Tutto pronto per la XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi e alle nuove generazioni.

Si parte, giovedì 14 ottobre, con l’anteprima europea di “Ghostbusters: Legacy”, diretto da Jason Reitman, già vincitore nel 2007 della Festa del Cinema di Roma con “Juno” e figlio del regista Ivan Reitman, autore dei primi due episodi della saga dedicata agli Acchiappafantasmi, che ha anche prodotto questo nuovo capitolo. Il film sarà proiettato nel corso di una serata speciale nella rinnovata sala dell’Auditorium della Conciliazione e per l’occasione, e per la gioia di fan e appassionati, saranno presenti sul tappeto rosso, anche la storica e iconica Ecto-1, auto ufficiale dei Ghostbusters, una Ghost Trap interattiva e tanti ospiti.

Domani si apre anche il concorso di Alice nella Città con il primo film in competizione “Olga”, l’applaudita opera prima del giovane regista francese Elie Grappe, già premiata alla 74esima edizione del Festival di Cannes nella sezione Semaine de la Critique e candidato dalla Svizzera per l’Oscar come miglior film internazionale. E al via anche il concorso dei cortometraggi con la proiezione del primo slot di short-movie: “Diorama” di Camilla Carè, “L’avversario” di Federico Russotto e “We Will Be The Greatest” (titolo originale “Bićemo Najbolji”) di Jelena Vujović. Fuori concorso invece “Capitan Didier” di Margherita Ferri, “Georgia” di Jayil Pak, “Invisibile” di Lucrecia Cisneros Rincón.

TIMvision è per il quarto anno consecutivo main cultural partner di Alice nella Città. Tra le tante iniziative su TIMvision dal 25 ottobre saranno disponibili 20 cortometraggi in concorso. E sempre sulla piattaforma streaming di TIM potranno essere seguite on demand tre masterclass che Alice nella Città dedica al mestiere dell’attore e del regista. Inoltre su TIMvision in esclusiva 10 episodi di “Puffins”, la web serie a cui Johnny Depp ha prestato la voce e la fisionomia.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here