Home Uncategorized Aurora Giovinazzo premiata dai casting director ad Alice nella Città

Aurora Giovinazzo premiata dai casting director ad Alice nella Città

L’attrice ha ricevuto il Premio Collaterale RB Casting di Venezia 78 all’Auditorium Parco della Musica. Host del Premio quest’anno Sara Serraiocco. Tutte le foto dell’evento.

Photo by Luca Carlino

Sabato 23 ottobre, nell’ambito di Alice nella Città all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Aurora Giovinazzo ha ricevuto il Premio Collaterale RB Casting per la migliore interpretazione italiana della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, seconda edizione.

Un nuovo Premio Collaterale indirizzato esclusivamente ai film italiani presenti nelle sezioni della Mostra del Cinema. Per la prima volta nella storia dei più importanti festival internazionali, una giuria di casting director ha decretato la migliore interpretazione.

L’attrice è stata premiata per il ruolo di Matilde in “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, con la seguente motivazione: “Nonostante la sua giovane età Aurora riesce a sostenere con carisma, personalità e sensibilità la narrazione e l’impatto emotivo del film. La sua interpretazione attinge ad una vasta gamma di emozioni dando vita ad un personaggio fragile e forte al tempo stesso, calamitando la partecipazione del pubblico”.

Presenti all’evento Aurora Giovinazzo con il suo agente Lucia Proietti e Moira Mazzantini dell’agenzia TNA; Sara Serraiocco, host del premio quest’anno, con il suo agente Daniele Orazi (DO Agency); Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello; la giuria di casting director che ha decretato la migliore interpretazione a Venezia 78 e composta da Laura MuccinoMaurilio ManganoLilia Hartmann Trapani.

Presenti alcuni membri dell’Unione Italiana Casting Directors (UICD): Francesco VedovatiFrancesca BorromeoValeria MirandaStefania De SantisFlavia Toti Lombardozzi, Teresa RazzautiDario CerutiRoberto BigheratiAdriana CiampiEmanuela MarroniBarbara MelegaMaurizio RuffoGiulia TarquiniMara VenezianoFrancesca Della Rocca.

Presenti anche gli agenti: Roberta BartoliniFederica IlluminatiMatteo LipaniRoberto AlmagiàVitaliano LopreteAlessandra CartaneseGuido RinalduzziArmida LeuzziLeonardo DibertiNicholas Brunney.

 

Si ringrazia Fabia Bettini e Gianluca Giannelli (direttori di Alice nella Città), Daniele Orazi (agente e produttore DO). Per Venezia 78 si ringrazia il Presidente della Biennale Roberto Cicutto, il Direttore della Mostra Alberto Barbera Angela Savoldi (Biennale Cinema). Premio ideato e realizzato da RB Casting. Sponsor: Cotril. Special thanks: Sina Hotels e Campari. Si ringrazia l’Unione Italiana Casting Directors (UICD). Ufficio Stampa: ManzoPiccirillo.

Qui maggiori informazioni

 

LE FOTO DELLA PREMIAZIONE AD ALICE NELLA CITTÀ

Photo by Luca Carlino

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here