Home Eventi Alice nella Città, apertura in festa con “Marcel the Shell with Shoes...

Alice nella Città, apertura in festa con “Marcel the Shell with Shoes On”

Marcel the Shell with Shoes On

Alice nella Città si avvia verso l’inaugurazione della sua 20esima edizione. Ad aprire la manifestazione, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, in programma dal 13 al 23 ottobre in parallelo alla Festa del Cinema di Roma, sarà il live action che ha conquistato critica e pubblico USA “Marcel the Shell with Shoes On” di Dean Fleischer-Camp.

Un gioiello di tenerezza e umorismo scelto non a caso per celebrare il ventennale di Alice nella Città e che conquisterà il pubblico e i tanti amici del cinema italiano che, insieme alle giurie e ad Every Child Is My Child Onlus di Anna Foglietta, parteciperanno a questa grande festa di apertura.

Tra gli ospiti attesi già confermati, oltre a Russell Crowe, anche i fratelli Dylan e Hopper Penn, Paul Mescal, Zoë Bleu Sidel, Mahmood, Emma Marrone, Casadilego, Luigi Strangis, James Gray.

Il programma di Alice nella Città si arricchisce di un nuovo titolo e riserva ancora diverse sorprese da annunciare. “Gente Strana – Watu Wa Ajabu”, mockumentary diretto da Marta Miniucchi e prodotto da Genoma Films, sarà presentato in anteprima come Evento Speciale venerdì 21 ottobre alle ore 15.00 al Cinema Giulio Cesare.

Masterclass, incontri, talk esclusivi, animeranno per 10 giorni Casa Alice, che ospiterà anche la consegna del Premio Collaterale RB Casting di Venezia 79 a Leonardo Maltese per l’interpretazione nel film “Il Signore delle Formiche” di Gianni Amelio – assegnato da una giuria composta dai casting director Marita D’Elia, Marco Matteo Donat-Cattin e Florinda Martucciello – e la premiazione di Adele Cammarata, vincitrice della prima edizione del contest “Young Blood” lanciato da Alice nella Città in occasione del suo ventennale e dalla talents factory WE DO powered by DO Cinema.

Si rivolgono invece ad aspiranti attori le masterclass organizzate da Alice nella Città con il Nuovo IMAIE. I ragazzi avranno l’opportunità di dialogare con il fotografo Riccardo Ghilardi, il regista Fulvio Risuleo e la casting director Teresa Razzauti. Nel programma anche una masterclass con Emma Marrone, che racconterà il suo percorso artistico, tra musica e cinema, insieme a Piera Detassis.

INFO: https://alice.mymovies.it/2022/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here