Home Uncategorized Placido, Cavani e Risi in giuria con il Gioco del Lotto per...

Placido, Cavani e Risi in giuria con il Gioco del Lotto per la seconda edizione del Casting al Festival di Roma 2011

“Nove giorni di grandi interpretazioni” davanti alle telecamere della RB Casting

Anche quest’anno Il Gioco del Lotto regala un’opportunità a tutti gli attori ed aspiranti tali riproponendo, dopo il successo dello scorso anno, una nuova edizione di provini che offre la possibilità al vincitore di essere valutato per una grande produzione cinematografica.

La RB Casting, con il casting director Roberto Bigherati, organizzerà 9 giorni di provini dal 27 ottobre al 4 novembre 2011. Per partecipare sarà necessario preparare un pezzo recitato che non superi la durata di 2/3 minuti. Si può scegliere tra un monologo, una scena di un film oppure un pezzo improvvisato.

Le selezioni si svolgeranno presso lo Stand del Gioco del Lotto presente al Festival Internazionale del Film di Roma (Auditorium Parco della Musica in via Pietro da Coubertin 30). Gli orari delle selezioni sono dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Non serve prenotazione, presentarsi direttamente allo stand.

Il casting director Roberto Bigherati sceglierà le dieci migliori interpretazioni da sottoporre alla giuria la quale, a sua volta, decreterà la migliore interpretazione. Il vincitore sarà valutato dai registi Michele Placido, Liliana Cavani, Marco Risi e dalla società di produzione Fandango per le loro prossime produzioni 2011/2012. Inoltre, parteciperà ad uno Stage di recitazione con un importante professionista che si terrà nel corso dell’anno 2011/2012.

In omaggio al vincitore anche un abbonamento al “Pacchetto Gold” su RB Casting che prevede:
– una tessera con lo sconto del 30% sul biglietto del cinema;
– l’accesso alle notizie sui provini del sito www.rbcasting.com;
– l’inserimento nel motore di ricerca RB Tool utilizzato da registi, produttori e casting director;
– l’inserimento della foto nell’area “Artisti” in rilievo sulla home del sito visitata quotidianamente dagli addetti del settore;
– l’inserimento di un book fotografico di 32 foto;
– l’inserimento dello showreel;
– la realizzazione di una pagina web personalizzata;
– l’inserimento del curriculum.

Ambra Quaranta, vincitrice della scorsa edizione, nel corso dell’anno 2011 ha lavorato nei film “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi, “Matrimonio a Parigi” di Claudio Risi e “Il delitto di via Poma” di Roberto Faenza. Cecilia D’Amico, seconda classificata, ha partecipato allo Stage di Cinema diretto da Giovanni Veronesi e ha interpretato il ruolo di una consulente bancaria al fianco di Pierfrancesco Favino nel film “Posti in piedi in Paradiso” di Carlo Verdone, prossimamente al cinema.

AMBRA QUARANTA - 1°classificata miglior interpretazione al Festival di Roma 2010 - RBCASTING.COM

CECILIA D'AMICO - 2°classificata miglior interpretazione al Festival di Roma 2010 - RBCASTING.COM

 

 

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here